Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.

Avviato ciclo di incontri con i gruppi parlamentari. contro con il PD.

Campagna “sono un vip”, contro gli abusi di potere a danno dei cittadini invalidi.

Cittadinanzattiva avvia ciclo di incontri sul tema con i gruppi parlamentari. Oggi il primo incontro con il PD.


 

Nell’ambito di un ciclo di interlocuzioni con tutte le forze parlamentari, collegato alla Campagna “Sono un VIP”, promossa contro gli abusi di potere a danno dei cittadini invalidi, Cittadinanzattiva ha incontrato oggi una delegazione di deputati del PD. L’incontro è stato l’occasione per presentare le criticità che oggi caratterizzano le procedure di riconoscimento delle minorazioni civili, raccolte direttamente attraverso le segnalazioni dei cittadini che si sono rivolti al servizio PIT di Cittadinanzattiva.

L’auspicio è che siano avviate a livello parlamentare una serie di azioni volte alla tutela dei diritti dei veri invalidi, come per esempio: mozioni specifiche, interrogazioni e interpellanze, nonché l’attivazione di una Commissione d’inchiesta parlamentare sulle difficoltà di accesso dei cittadini ai benefici connessi al riconoscimento delle minorazioni civili previsti dalla nostra Costituzione all’art. 38.

Cittadinanzattiva promuoverà un confronto aperto e costruttivo con tutti gli schieramenti politici che si renderanno disponibili.

Con l’occasione si ricorda che sul sito www.sonounvip.it, si può non solo sottoscrivere l'appello, ma anche trovare informazioni relative alle gravi difficoltà che i cittadini incontrano nelle procedure di riconoscimento delle minorazioni civili, sulle restrizioni attuate dall’INPS rispetto ai criteri di accesso alle indennità di accompagnamento, nonché sulle disfunzioni dei programmi straordinari di verifica.